Gli occhiali da sole non devono mai mancare, soprattutto in inverno. Ecco perché:

Gli occhiali da sole in inverno non sono solo una scelta di stile, ma sono soprattutto la soluzione ideale per proteggersi dai raggi UV. Spesso si pensa che il loro utilizzo sia legato solamente al periodo e estivo e alla bella stagione, ma non è così! Le lenti da sole sono indispensabili per tutelare e proteggere i nostri occhi dai raggi solari anche in inverno. Come è stato ampiamente dimostrato dagli oftalmologi, durante la stagione fredda, i raggi ultravioletti, anche se sono meno forti, risultano essere più bassi all’orizzonte. Proprio per questo motivo, soprattutto quando il cielo è privo di nuvole, essi riescono a colpire i nostri occhi in maniera trasversale, abbagliandoli.

Oltretutto i  raggi UVB subiscono un aumento della propria intensità con l’altitudine. In questa stagione andando a sciare o facendo sport all’aperto è fondamentale proteggersi con le apposite maschere da sci e occhiali da sole. Schernirsi dai raggi UV inoltre è necessario anche nelle giornate tipicamente invernali, uggiose. Il classico esempio potrebbe essere questo: vi è mai capitato di essere all’aperto e di essere infastiditi dalla luce, nonostante il cielo sia coperto? Non siete ancora convinti? Ecco allora qualche dato: in giornate in cui sono presenti le nuvole il 42% dei raggi UV colpisce il vostro sistema oculare e il 50% di questi provengono dal riflesso dei raggi su una superficie, ad esempio una finestra o il marciapiede.

Da ottica Gianni Greco a Ravenna trovate una vasta scelta di modelli! Gli occhiali da sole perfetti per affrontare l’inverno! Venite a trovarci in uno dei nostri punti vendita!

 

Pin It on Pinterest

Shares
Share This