Sai che le lacrime artificiali possono aiutarti a risolvere piccoli disturbi oculari che quotidianamente ti infastidiscono?

Le lacrime artificiali arrivano in nostro soccorso laddove la lacrimazione naturale dei nostri occhi non sia sufficiente. Il film lacrimale è quel sottile strato di liquido. Esso è composto da 3 parti: mucinico, acquosolipidico, che viene continuamente distribuito in maniera uniforme sulla superficie oculare dalla chiusura e apertura delle palpebre. È in grado di svolgere insostituibili funzioni per la nostra vista. Infatti è in grado di migliorare la qualità ottica dell’immagine regolarizzando la superficie corneale. Consente una buona lubrificazione riducendo l’attrito delle palpebre e permette il trasporto di elementi essenziali per la nutrizione degli epiteli e della cornea. Ha un’attività antibatterica grazie agli enzimi presenti in esso. Infine, permette di mantenere pulita la superficie oculare allontanando le impurità ambientali.

Le lacrime artificiali sono a nostra disposizione per aiutare il film lacrimale a compiere al meglio tutte queste importanti funzioni!

lacrime artificiali

Le lacrime artificiali sono soluzioni a base di sostanze viscose, in grado di mantenere la superficie oculare umettata e sicura. Contribuiscono, quindi, a ricostruire e stabilizzare il film lacrimale, riducendo eventuali irritazioni e il disconfort creato da una sensazione di secchezza. Di lacrime artificiali ne esistono tantissimi tipi e in diverse forme (fluida, gel, pomata). È importante utilizzare la tipologia che meglio va a riequilibrare il film lacrimale. Le lacrime artificiali sono inoltre importanti durante il porto di lenti a contatto, sopratutto per chi usa per parecchio tempo strumenti digitali. E’ infatti frequente  una considerevole evaporazione della lacrima. Pertanto l’occhio deve essere adeguatamente reidratato. In questo caso risulta fondamentale utilizzare il prodotto più appropriato per mantenere il giusto confort.

Ma come si fa a sapere quali lacrime artificiali conviene usare? Quando? Come?

Rispondere a tutte queste domande é semplice! Vieni presso uno dei nostri punti vendita Ottica Gianni Greco, o contattaci.

I nostri esperti saranno a tua completa disposizione per eseguire i corretti test lacrimali, per darti la miglior soluzione in base alle tue esigenze.

 

 

Pin It on Pinterest

Shares
Share This