Seleziona una pagina

La nostra storia cominciò il 16 novembre 1978 quando per la prima volta alzai le saracinesche e aprii la nostra ottica al pubblico. Ricordo che chiesi consiglio a mio padre sul migliore cammino da seguire perché la mia attività prosperasse. Fin da allora mio padre, un medico che aveva votato tutta la sua vita al servizio dei propri pazienti, era per me un punto di riferimento fondamentale nella gestione della mia vita e del mio lavoro. Quando gli chiesi consiglio, mi rispose: “Vuoi essere libero di esprimere il tuo giudizio, di fare i tuoi errori e di giocarti il tuo guadagno giorno per giorno o vuoi essere schiavo dei giudizi e degli errori di altri a fronte di un sicuro guadagno?” In realtà non mi disse di fare o non fare nulla, ma fu un monito importante per me e su come scelsi di costruire il mio futuro.  Questa scelta ha influenzato tutti i 40 anni di attività che sono seguiti.

Claudia Greco

<< Nel 1984, entrava in negozio Claudia, bellissima, coi suoi occhi azzurri sfumati di verde che riflettevano una grande intelligenza ed organizzazione. >>
Non potevamo non iniziare la presentazione di Claudia con queste splendide parole regalateci da Gianni.
La grande determinazione e la passione per il mondo dell’ottica, oltre che una presenza assolutamente piacevole ?, hanno reso Claudia la punta di diamante di Ottica Gianni Greco.
Come donna e moglie di Gianni, come mamma di Riccardo e Umberto, non può che essere una guida per la Famiglia e per il Business. Claudia ha quel mix esplosivo di istinto e forza d’animo tipicamente femminili, che sono linfa vitale per noi!
Grazie Claudia ??

Nel 1937, Crow e Fuog introdussero per la prima volta il concetto dei visual skills (le abilità visive). Sulla base di questi studi e della loro successiva evoluzione, fu così che nel 1987 Gianni Greco iniziò a diffondere il visual training o ginnastica visiva.
Tutto ciò per aiutare i casi di problemi di attenzione, concentrazione, memorizzazione e delle disfunzioni delle abilità visive correlate alla percezione e all’aspetto cognitivo dell’apprendimento.
Gianni ha sempre avuto una forte visione (in tutti i sensi ?) riguardo l’introduzione di novità all’interno della nostra attività; ma allo stesso tempo si è sempre avvalso di metodologie e tecnologie che fossero al 100% sicure ed efficaci per i nostri clienti. Un altro fiore all’occhiello di Ottica Gianni Greco.

Nel 2000 ci siamo trasferiti da via Mariani in via Corrado Ricci, ampliando gli spazi e le tecnologie, per poter servire i nostri clienti sempre al meglio. Un ambiente, su due piani, professionale ed accogliente in cui cerchiamo di offrire il massimo della nostra esperienza.
Al piano terra mostriamo le novità del nostro settore. E’ la parte più “fashion” del negozio, nella quale Claudia fa sentire ogni cliente una vera e propria star, mettendo a disposizione esperienza e grande senso di accoglienza.
Al piano superiore invece “il gioco si fa duro”: è l’ambiente in cui naviga il saggio Gianni e nel quale offriamo i nostri servizi a valore, avvalendoci di macchinari sofisticati e di ben 22 anni di sapienza/esperienza.

Staff Gianni Greco

Cristina è entrata a far parte del nostro team nel 2011. Il suo buon umore ed il sorriso raggiante sono davvero contagiosi per chi le è vicino… clienti compresi 
Dopo alcuni anni in cui si è appassionata al nostro lavoro, ha deciso di prendere l’abilitazione da Ottico (2017). Oggi è la gerente e la responsabile della crescita del negozio di Viale Alberti (aperto nel 2014).
La sua grande professionalità è un elemento imprescindibile della nostra attività!

Riccardo Greco

Occhi teneri, carattere ostinato.
E’ questo il segreto di Riccardo Greco cresciuto a “pane e ottica”.
Grande disponibilità e spiccato senso all’innovazione sono gli ingredienti che tutti noi in Ottica Gianni Greco stimiamo di Riccardo! Proprio per questo, fedele a quella che è oramai una tradizione familiare, ha scelto di seguire le orme di papà Gianni.
?‍? Riccardo si è laureato in Ottica e Optometria all’università di Padova nel 2016. Dopo aver ottenuto l’abilitazione ad ottico alla fine dello stesso anno, è entrato a far parte del team a tutto tondo. Nel 2018 ha partecipato e concluso con successo il “Corso di Alta Formazione in Contattologia” presso l’università di Padova.
Oggi è il responsabile del reparto di contattologia. 

E vogliamo partire proprio dall’innovazione, dalla novità, per presentarvi i membri della squadra di Ottica Gianni Greco.
Ciò che lo contraddistingue è la sua solarità.
Vi stiamo parlando di Umberto, che dopo essersi diplomato all’ITIS, indirizzo Logistico, nel 2017, è entrato a far parte dell’Ottica Gianni Greco come responsabile del laboratorio, grazie alla sua buona manualità.
Ad oggi affianca anche Claudia nel reparto vendita e nella scelta delle montature di tendenza. ?

Scopri con noi cosa succederà il 16 novembre 2018, giorno nel quale festeggiamo i nostri 40 anni e inauguriamo ufficialmente la nostra nuova sede in via Cavour 9 a Ravenna!

Pin It on Pinterest

Shares
Share This