Il Congresso Interdisciplinare sarà per noi occasione di formazione e di vanto!

Anche quest’anno saremo presenti al congresso interdisciplinare che come l’anno precedente si terrà a Bologna. La mission di quest’anno è: “Occhio anteriore: le risposte delle scienze della visione fra innovazione e contrasto alla mutazione dei contesti sociali e dell’ambiente”. Domenica 22 e lunedì 23 Aprile si rinnoverà per la ventunesima volta quello è ormai un appuntamento immancabile. Il focus del congresso interdisciplinare sarà centrato sul segmento anteriore dell’occhio. Relazioni, dibattiti e tavole rotonde saranno inserite in una visione più ampia di quella strettamente ottico/oftalmica. Tutto ciò sarà contestualizzato con i riflessi dei disturbi di questa componente dell’occhio sulla vita delle persone. La prolusione al congresso interdisciplinare sarà tenuta proprio su questo tema. In modo particolare sui problemi connessi alla permanenza al lavoro di persone in constante confronto con la diffusione tecnologica.

congresso interdisciplinare

Il corso ospiterà relatori provenienti dal mondo accademico, dalla pratica optometrica anglosassone e quella multidisciplinare con le numerose partecipazioni di aree scientifiche diverse. Il coordinamento scientifico si avvarrà del patrocinio e della partnership scientifica della prestigiosa Fondazione della Banca degli Occhi del Veneto, con la presenza attiva di SOPTI – Società Optometrica Italiana, di AILAC- Accademia Italiana Lenti a contatto e di AILES – Accademia Italiana Lenti Sclerali. I due giorni di dibattiti e relazioni si completano con una sessione di Workshop.

Inoltre domenica, alla fine della sessione plenaria, la nostra Cristina otterrà l’attestato di abilitazione alla professione di Ottico. Un motivo di vanto per noi, che ci permette di mettere al vostro servizio un team composto da quattro ottici, due dei quali optometristi!

Tutto ciò per potervi dare sempre il miglior servizio.

Pin It on Pinterest

Shares
Share This