Passi diverso tempo davanti a device tecnologici? Le lenti a contatto Biofinity Energys fanno al caso tuo.

BIOFINITY ENERGYS

Le lenti a contatto Biofinity Energys sono state studiate appositamente per ottimizzare la vita digitale dei portatori. Chi indossa lenti a contatto necessita di tecnologie innovative. Questo perché gli occhi passano dalla visione di schermi tecnologici a quella della realtà circostante nel giro di pochi attimi. Dunque si alternano continuamente una messa a fuoco da vicino e una decisamente più lontana. Una lente a contatto tradizionale, in questi casi, porta ad affaticamento visivo.

Tale disturbo si avverte dopo circa 2 ore di utilizzo continuo di device tecnologici. È caratterizzato da secchezza, stanchezza e rossore oculare. Spesso questi sintomi vengono sottovalutati e mai comunicati agli specialisti poiché si pensa siano inevitabili. I soggetti maggiormente esposti a queste problematiche sono i millennial: soggetti tra i 18 e i 29 anni. Secondo alcune ricerche risulta che circa l’88% dei soggetti appartenenti alla fascia citata soffra di affaticamento visivo. Di questi, il 50%, trascorrono circa 9 ore al giorno davanti a pc, tablet, smartphone e tv.

Una messa a fuoco prolungata davanti a schermi tecnologici provoca un sensibile affaticamento del sistema accomodativo dell’occhio. Inoltre i muscoli ciliari sono messi ulteriormente sotto sforzo da schermo abbagliante, caratteri di piccole dimensioni e luce ambientale. L’insieme di queste situazioni provoca offuscamento della vista, bruciore, irritazione, difficoltà di messa a fuoco e stanchezza oculare. Tutto ciò è aggravato da una frequenza di ammiccamento ridotta a causa dello sguardo fisso sui dispositivi per lungo tempo. La conseguenza è una ridotta distribuzione del film lacrimale, che si assottiglia provocando rossore, secchezza e prurito.

BIOFINITY ENERGYS

Qui entrano in campo le lenti a contatto Biofinity Energys

Le lenti Biofinity Energys, grazie ad una combinazione di design, aiutano a ridurre la stanchezza e la secchezza oculare, ossia i sintomi dell’affaticamento oculare da uso di digital device.

Ecco le loro principali caratteristiche:

  • Superficie asferica anteriore multizona
    su tutta la superficie della lente.
  • Tali curve distribuiscono in maniera uniforme
    il potere, per simulare maggior potere positivo
    nel centro della lente.
  • Le lenti a contatto Biofinity Energys
    con Digital Zone Optics design,
    riducono lo stress accomodativo.

Le lenti Biofinity Energys sono maggiormente resistenti ai depositi e, grazie a tecnologie innovative, garantiscono una naturale bagnabilità e trasmissibilità dell’ossigeno per permettere di avere il miglior comfort per tutta la giornata. Vieni a provarle presso Ottica Gianni Greco!

 

 

Pin It on Pinterest

Shares
Share This