Soffri di affaticamento visivo? Se non sai di cosa si tratta te lo spieghiamo noi!

L’affaticamento visivo insorge nel momento in cui ci sono difficoltà di messa a fuoco. Per spiegarlo meglio occorre introdurre anche il meccanismo di accomodazione. Esso permette di avere una visione nitida a tutte le distanze. Tuttavia a causa di fattori interni ed esterni solo il 50% delle variazioni per la messa a fuoco avvengono correttamente. Le reazioni del cervello per attuare le correzioni della messa a fuoco provocano appunto affaticamento visivo, disturbi agli occhi ed emicrania.

Il meccanismo di localizzazione visiva e i piccoli movimenti dell’occhio contribuiscono a migliorare la messa a fuoco. In ogni caso per avere una maggior risoluzione occorre un supporto adeguato e funzionale. Quello che vi proponiamo noi è Nulux Active. Aumenta la nitidezza visiva e ottimizza il processo di messa a fuoco.

L’affaticamento visivo sarà solo un brutto ricordo!

L’ampiezza accomodativa si riduce con l’avanzare dell’età. Tale dato ci informa sulla capacità del soggetto di mettere a fuoco oggetti a distanze a cui esso è solitamente abituato a lavorare. Ci riferiamo soprattutto agli studenti, dai più giovani ai più “esperti”. La lente Nulux active, disponibile da Ottica Gianni Greco a Ravenna, oltre a ridurre l’affaticamento visivo, offre altri vantaggi, come:

  • Rilassamento dell’occhio
  • Aumento dello spazio di visione

affaticamento visivo

Oltretutto una ricerca condotta dall’Università degli studi di Padova conferma i benefici promessi da Nulux Active. In particolare:

  • Sensazione positiva agli occhi, nei casi di bruciore, affaticamento, lacrimazione e mal di testa
  • Facilità nel passaggio lontano-vicino in caso di visione instabile e/o riduzione della performance visiva.

Come sempre è necessario ricordare che per evitare l’insorgere di affaticamento visivo è anche necessario adottare piccoli accorgimenti. Tra tutti raccomandiamo di tenere una postura adeguata, magari anche attraverso l’uso di leggii, specialmente per i più piccini. Molto importanti sono le pause. Si consiglia una piccola pausa ogni 40/60 minuti circa. Distogliendo lo sguardo da libri e monitor anche la nostra vista avrà qualche istante di “tregua”.

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci! Visita anche la nostra pagina Facebook!

 

 

 

Pin It on Pinterest

Shares
Share This