Il tuo centro di ortocheratologia a Ravenna è Ottica Gianni Greco

Ottica Gianni Greco è il centro specializzato in ortocheratologia a Ravenna. L’ortocheratologia (argomento di cui abbiamo già trattato QUI) è un metodo in grado di risolvere alcuni problemi rilevanti di miopia, ipermetropia e astigmatismo. Si agisce tramite l’utilizzo di lenti a contatto notturne che ti permettono di vedere bene durante tutto il giorno senza l’ausilio di occhiali o tradizionali lenti a contatto.
 Oggi riportiamo la testimonianza di Giorgia con queste fantastiche lenti. Giorgia è una ragazza di 25 anni miope, che porta da ormai 2 anni lenti per ortocheratologia.

Giorgia ha scelto le sue lenti di ortocheratologia da Ottica Gianni Greco a Ravenna

“Ciao a tutti! Sono Giorgia e adoro le lenti a contatto notturne. Sono trascorsi ormai 2 anni da quando entrai per la prima volta all’Ottica Gianni Greco accompagnata dai miei genitori. Avevo letto qualcosa su internet e sull’ortocheratologia a Ravenna. Il mio scopo era quello di liberarmi dalle lenti a contatto, che trovavo scomode, e dagli occhiali ci i quali non mi sono mai sentita a mio agio. Ricordo bene che quando siamo stati accolti al piano superiore, dove mi aspettavano Gianni e Riccardo, rimasi sbalordita dagli strumenti che trovai nello studio. Era la prima volta che vedevo tante apparecchiature all’interno di un centro ottico.

“Da Ottica Gianni Greco ho trovato un altissimo grado di competenza e gentilezza”

Qui mi hanno spiegato tutto ciò che c’è da sapere sull’ortocheratologia e risposto alle mie mille domande, dimostrando un altissimo grado di competenza e gentilezza. Abbiamo deciso di intraprendere questa strada partendo dai vari controlli per verificare che le lenti a contatto notturne fossero idonee alla mia situazione. Dopo aver valutato il mio caso, Gianni e Riccardo mi hanno fatto provare alcune lenti per trovare quelle giuste per me. A questo punto, con pazienza mi hanno insegnato ad utilizzarle e pulirle nel modo più corretto.  Il risveglio dopo la prima notte di prova è stato un’emozione unica! Rimosse le lenti continuavo a vederci bene, come se le indossassi ancora! Naturalmente, per avere la stabilizzazione completa del trattamento sono servite circa 6-7 notti. Trascorso questo tempo riuscivo ad avere una visione chiara e nitida tutto il giorno senza alcun problema o fastidio.

Oltre ad avermi permesso di sbarazzarmi di lenti a contatto e occhiali durante la vita quotidiana, mi sono state utilissime nella pratica sportiva. Pratico danza da vari anni e non mi sono mai sentita libera come ora nel danzare! Un’esperienza che non ha prezzo!
Infine, mi sembra doveroso ringraziare Gianni e Riccardo, i quali mi hanno fatta sentire a mio agio fin da subito, e coi quali si è subito instaurato un bel rapporto.
A chi consiglierei l’ortocheratologia? A tutti coloro che vogliono abbandonare gli occhiali o le lenti a contatto e agli sportivi che vogliono sentirsi liberi durante la pratica del loro sport.”
Ravenna centro di ortocheratologia Ottica Gianni Greco.
Se hai piacere di avere maggiori informazioni, contattaci!

Pin It on Pinterest

Shares
Share This