La manutenzione degli occhiali è molto più importante di quanto pensi!

Oggi ti parliamo della manutenzione degli occhiali. A chi, portando gli occhiali, non è mai capitato di notare impronte lasciate da un dito, oppure polvere e sporco che si depositano sulle lenti? Tutti questi elementi creano disturbo ed impediscono di avere una visione nitida e pulita. Spesso per ovviare a questo fastidio si ha la tendenza a pulire le lenti con la prima cosa che capita sotto mano: sciarpa, maniche, T-shirt, maglioni e tanto altro. Nulla di tutto ciò è indicato per una corretta manutenzione degli occhiali da vista!

Prendersi cura dei propri occhiali è  una pratica importantissima, poiché più li curiamo e più riusciamo ad allungare la vita dei nostri occhiali. Inoltre, ci consentono di avere avere una visione migliore. Per una buona manutenzione degli occhiali è preferibile utilizzare i panni in microfibra che normalmente vengono forniti insieme all’occhiale. Tale panno è  in grado di rimuovere l’unto e l’umidità senza lasciare impronte o graffiare le lenti.

 

Un’altra pratica importante per la manutenzione degli occhiali è il lavaggio!

Si consiglia di passarli prima sotto acqua corrente, per rimuovere eventuali residui di polvere ed i detriti più voluminosi. Successivamente aggiungi una goccia di sapone e asciuga le lenti con un Kleenex. Presso i nostri centri ottici potrai trovare anche alcuni “strumenti” per la manutenzione degli occhiali da vista. Tra tutti: spray e salviette per una buona pulizia dell’occhiale anche mentre si è fuori casa. Tali prodotti hanno un effetto antistatico e aiuteranno gli occhiali a restare puliti e a non raccogliere polvere e detriti.

Infine, non dimenticarti dell’astuccio! Quando non utilizzi gli occhiali ricordati sempre di riporli nella loro custodia e di non lasciarli vagare dentro zaini o borse. Senza protezione, e magari in mezzo alle chiavi, il rischio graffi è altissimo! L’utilizzo dell’astuccio è fondamentale per evitare graffi, incisioni ed eventuali schiacciamenti dell’occhiale.

Questi semplici consigli sono facili soluzioni per permetterti di far durare a lungo i tuoi occhiali. Ricorda che se le tue lenti subiscono graffi o incisioni, essi non potranno essere rimossi e l’unica possibilità che si ha è quella di dover sostituire le lenti.

Inoltre ti ricordiamo che tra i nostri servizi post-vendita effettuiamo la pulizia con ultrasuoni: ti consigliamo di effettuarla ogni 6 mesi, soprattutto dopo il periodo estivo. Per qualsiasi consiglio i nostri esperti saranno felici di poterti aiutare nei nostri centri ottici.

Pin It on Pinterest

Shares
Share This